Nell’orto della mia famiglia ci sono annate in cui crescono talmente tante zucchine che siamo costretti a regalarle a parenti ben oltre il terzo grado, oppure annate con così poche olive da olio che la mamma cucina scondito per tutti i dodici mesi successivi.
Per chi cerca – ma non trova – e per chi coltiva – ma ne ha troppo – ho creato con Bjull, la prima community dove piccole aziende agricole e hobby farmer possono entrare direttamente in contatto con tante nuove persone in cerca di prodotti genuini a chilometro zero.
www.bjull.com è un sito gratuito in cui ogni bjuller – così chiamiamo i membri della community – ha un profilo dove racconta di sé, della sua passione per l’agricoltura e presenta i suoi prodotti.
Si possono scegliere prodotti di stagione che crescono nei dintorni e che non solo soddisfano solo i gusti alimentari, ma che sono coltivati da persone che sono vicine per valori e modo di vedere l’agricoltura.
Chi sceglie Bjull cerca fiducia: per questo motivo tutti i bjuller aprono i cancelli dei loro orti. Si può andare a ritirare frutta e verdura direttamente nel terreno dove sono cresciute, raccoglierle con le proprie mani e vedere la loro qualità.
Rassegna stampa:
Startupitalia
Rinuncia a un posto da manager in Airbnb per fare startup, in Italia. Chi è Sally Semeria.
Millionaire.it
Ex manager Airbnb si mette in gioco con gli orti online.
Smartweek
Bjull, scoprite cosa viene coltivato vicino a voi.
Corriere della Sera Economia